374e6bdcca Ho visto molti film di riscatto, quindi ho pensato questo con il suo nome generico di vaniglia & quot; Ransom & quot; sarebbe il più generico di tutti loro. Con mia sorpresa non era affatto generico. <br/> <br/> Nella maggior parte dei film di riscatto i criminali sono malvagi, i bravi ragazzi sono innocenti e la polizia / l'FBI sono lì per aiutare. È davvero buono contro il male, in bianco e nero. Nella maggior parte dei film di riscatto, la famiglia della vittima è solo quella vittima, mentre gli agenti della polizia / dell'FBI sono quelli che salvano la giornata. A volte la famiglia dell'ostaggio tenta le cose a modo suo, quasi rovinando il tutto con la loro stupidità emotiva. La famiglia è lì per intralciare l'FBI. In realtà, è solo uno show sull'FBI nella maggior parte dei film. <br/> <br/> Ma non si tratta della maggior parte dei film. <br/> <br/> La famiglia non è una famiglia completamente innocente per il nostro bene-vs -una storia cattiva Il padre gestisce un affare losco e viene indagato dall'FBI. I poliziotti? Uno dei poliziotti fa parte della banda dei catturatori. Invece di incasinare la famiglia, l'FBI fa incazzare sparando e uccidendo uno dei rapitori con una perdita di denaro. Invece della famiglia che piange in TV, implorando pietà per i rapitori, li fanno andare sulla televisione nazionale offrendo un prezzo alla testa dei rapitori. Sono abbastanza sicuro che sia illegale e che qualsiasi rete tagli ad annunci pubblicitari piuttosto che responsabilità di rischio, ma è stato fantastico da morire. Depone il denaro sul tavolo, 2 milioni di dollari come ricompensa, e sfrutta il potere della gente, il paese con la popolazione più armata al mondo, contro i rapitori. <br/> <br/> Ci sono così tanti modi in cui questo potrebbe andare storto (persone che uccidono qualsiasi padre casuale con qualsiasi bambino a caso e chiedono la ricompensa), ma posso sospendere l'incredulità per un'idea originale. <br/> <br/> Voto questo film 7.7 / 10, a stella sopra la sua valutazione attuale su IMDb. & Quot; Ransom & quot; parla di un uomo ricco con un passato un po 'losco (Mel Gibson) il cui bambino viene rapito. Invece di pagare il riscatto di 2 milioni di dollari (da lui prima intenzione), il personaggio di Mel Gibson decide di mettere un dollaro 2 milioni (poi solleva che a 4 milioni di euro) ricompensa taglie sulle teste dei rapitori. <br/> & quot ; Ransom & quot; è un film medio, alcune scene di suspense ma nel complesso troppo prevedibili. Dare via che questo film avrà un lieto fine non è nemmeno uno spoiler. Uno lo sa dall'inizio. Non per un attimo questo film può farti credere che il ragazzo morirà. <br/> <br/> Ma per un secondo pensai (speravo) che il poliziotto corrotto che rapì il ragazzo ma poi decise di riscuotere la ricompensa di generosità uccidere i suoi complici e & quot; liberare & quot; il ragazzo andrebbe via con i soldi. Mi piacerebbe che questo finale finisse meglio: il personaggio di Mel Gibson dà al poliziotto corrotto la ricompensa. L'FBI scopre che il poliziotto è stato coinvolto nel rapimento ma da quando ha lasciato il paese se la cava con i 4 milioni di dollari. <br/> <br/> Anche questo film non è molto realistico in quanto alcune azioni non sono credibili: FBI sparando uno dei rapitori nel pickup di riscatto non è realistico in quella situazione e sarebbe una enorme minaccia per la vita del ragazzo, come è rifiuto di Mel Gibson per pagare i due milioni di euro, per non parlare della minaccia la ricompensa di taglie pone a suo figlio . la moglie del personaggio di <br/> Mel Gibson pensa che le azioni del suo marito sono sbagliate e non v'è tensione tra di loro come lei cerca di ottenere in qualche modo 2 milioni (non lo fa) e pagare il riscatto senza dirlo al marito. Una seconda sotto-trama si occupa degli affari illegali di Mel Gibson su cui l'FBI sa.Entrambi i sottotitoli vanno bene, ma non sono fatti come avrebbero potuto essere. <br/> <br/> Nella scena finale, Ron Howard usa il movimento lento in una & quot; azione & quot; sequenza. Sembra davvero ridicolo. Odio questo finale. Gibson avrebbe potuto almeno sparare al cattivo ma no. Mentre gli sbirri vogliono arrestare Gibson perché porta una pistola che ha indicato al cattivo (che la polizia spara mentre cerca una pistola), uno degli agenti dell'FBI salta in mezzo e lo salva dall'arresto. Mi ha fatto ridere … non pensavo che fosse destinato. Alla fine la famiglia è unita e moglie e marito sembrano essersi perdonati dopo che il rapimento aveva quasi distrutto la loro relazione. <br/> <br/> La regia è piuttosto scarsa e la sceneggiatura è cattiva perché la trama di base avrebbe potuto funzionare (con un finale diverso). La performance di Mel Gibson era debole. Non riesce a rendere credibile il suo personaggio e quindi l'intero film. <br/> <br/> Non posso raccomandare questo film. Ha alcune parti buone ma, nel complesso, è prevedibile e incredibile. Inoltre ha un finale stupido (penso di averlo già detto) <br/> <br/> ** 5.0 / 10 ** Questo film ha iniziato a perdermi quando la trama di Mel ha fatto accendere il fuoco ai rapitori. Voglio dire, i rapitori di solito non restituiscono il calore, con un dito mozzato o l'orecchio della vittima, mostrando per posta! Qualcuno ricorda il caso Getty? Continuavo a pensare a me stesso, sì, questo è Hollywood - ma si aspettano seriamente che io / noi crediamo a questa spazzatura. <br/> <br/> I film di guardie e ladri hanno bisogno di sceneggiature credibili che lasciano pensare allo spettatore - & quot; questo potrebbe effettivamente accadere & quot ;. Questo è il principale ingrediente essenziale di un thriller o dramma. Questo film non mi ha mai fatto sentire così. Mi infastidì, pensando che mi venisse servito un carico di trippa. Questo film sarebbe meglio catalogato nel regno della fantasia - non sarebbe mai successo. Sprecare i tuoi soldi se necessario, come ho fatto io. Ransom è un film eccellente, intenso con un cast forte, una sceneggiatura fantastica e un regista eccellente tutto in uno.Il film è stato rilasciato l'8 novembre 1996 Touchstone Pictures e, a mio parere è stato uno dei migliori film del 1996. Il film è interpretato da Mel Gibson come Tom Mullen, un ricco uomo d'affari che gestisce una compagnia aerea che è la quarta compagnia aerea più alta del mondo. È sposato con sua moglie, Kate interpretata da Rene Russo (che è stato bravissimo in Tin Cup e Lethal Weapon 4). Hanno tutto il mondo che volevano, ma tutti gli arresti quando il loro figlio, Sean giocato da Brawley Nolte (vita reale figlio di Nick Nolte) viene rapito da NYC detective Jimmy Shaker interpretato da Gary Sinese. Shaker vuole 2 milioni di dollari in contanti con gli anni '50 e '100 e nessun conto segnato o Sean morirà. Il gioco del gatto col topo inizia tra Tom e Jimmy. Tom collabora con l'FBI ed è il capo agente Lonnie Hawkins interpretato da Delroy Lindo (che è stato fantastico in Malcom X e bravo in Romeo deve morire come padre di Aaliyah). I Mullen faranno di tutto per ottenere il loro figlio anche se li uccideranno per farlo. Jimmy ha messo insieme un gruppo di giovani cannoni per tenere in ostaggio Sean. La fidanzata di Jimmy, Maris Conner, è la ragazza difficile e fu la consorte di Tom alle sue feste. Lili Taylor interpreta Maris e anche i fratelli Barnes: Clark e Cubby interpretati da Liev Schriber e Donnie Walberg di New Kids on the Block e Boomtown. inoltre c'è Evan Handler come Miles che è coinvolto anche lui. Il film mi ha catturato dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto molto il finale in cui Gibson e Sinese hanno un grande confronto verso la fine e non ci crederai. Il film è eccellente e coinvolgente. Gibson dà un eccellente come Tom Mullen, penso che abbia meritato una nomination all'Oscar per la sua grande interpretazione. Russo era eccezionale come la moglie che ha paura per Gibson e la paura per suo figlio. Sinese era incredibile come poliziotto connivente, subdolo, viscido e infedele che rapisce il giovane Sean Mullen. Sinese offre grandi performance durante la sua carriera, tra cui Forrest Gump, Snake Eyes, Mission to Mars, Apollo 13 e George Wallace. Lindo è bravo come Hawkins, Taylor è stato un pilastro come Conner, e il cast: Schriber, Walhberg, Handler e il giovane Brawley Nolte erano tutti fantastici nei loro ruoli. Ti consiglio di guardare questo film, lo amerai assolutamente. Ron Howard ha fatto un lavoro eccellente dirigendo questo film. È stato anche bravissimo nel dirigere Apollo 13, Parenthood, Cocoon e A Beautiful Mind. Complessivamente, Ransom è una corsa divertente di 2 ore, 1 mintue che ti toglie il fiato e ti lascia fuori dal tuo posto elemosinando di più. <br/> <br/> Da Gerald P. Garrow- 1/5/03 <br /> <br/> 10/10 = Eccellente Mi dispiace … Mi è sempre piaciuto Mel Gibson, ma quando questa favola morbosa alla fine (per fortuna) si è arrestata, mi sono pentito di averlo sintonizzato. Mel Gibson è così affamato che deve affrontare film come questo che sono così deprimente, miserabile e solo per l'ennesima volta mi chiedo ancora una volta perché Hollywood sta producendo così tanti film violenti in questi giorni, sovraccarichi di spari, sangue, uccisioni e tutte le cose che sono meglio lasciare fuori dai film … Sono cominciando ad odiare Hollywood …
quireharttinc Admin replied
374 weeks ago